Storie in Cucina “Racconti e ricette dello chef Stefano Intraligi” è il mio primo lavoro editoriale, uscito a Luglio 2016 per Edizioni Progetto Cultura.

Conoscevo Stefano già da tempo, ma come spesso accade nella vita, le occasioni arrivano quasi per caso. Stava per ricominciare la stagione estiva ed una domenica qualunque, in un lido di Ostia, incontrai questo ex collega di università del mio ragazzo che mi raccontò di aver fatto una scelta particolarmente folle. Dopo la laurea triennale in Ingegneria Elettronica, aveva lasciato una carriera quasi certamente in discesa per seguire la sua vera passione, quella per la cucina.
Da quasi ingegnere Stefano era diventato cuoco e, non contento, aveva anche aperto una scuola di cucina amatoriale tutta sua. Roba da folli. E dato che a me le persone normali non sono mai piaciute, decisi di saperne di più. Mi sembrava che ci fossero tutti gli ingredienti per scrivere quel libro che mi proponevo di iniziare da tempo.
Dagli spassosi ed appassionati racconti di Stefano è nata questa storia che vuole parlare di un successo ed allo stesso tempo infondere ottimismo in una generazione come la mia, che ne ha bisogno da vendere; Storie in Cucina racconta di un giovane imprenditore che, dopo una serie di sacrifici e peripezie, è riuscito ad aprire una scuola di cucina tutta sua al centro di Roma e poi a raddoppiare con un’altra sede l’anno successivo, fino ad aprire un piccolo bistrot. Questo libro vuole raccontare in maniera scorrevole e irriverente come Stefano abbia inseguito il suo sogno fino a realizzarlo, ma è anche una raccolta degli episodi più divertenti accaduti nelle sue scuole, le amicizie nate fra gli allievi, i loro progressi, i loro amori; il tutto condito da ricette classiche o rivisitate, per mettere alla prova l’aspirante chef che è in voi. Perché non si può parlare di cucina senza provare. Leggere per credere!



Commenti su “Storie in Cucina”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Book

Sfida alla Transfagarasan

Sfida alla Transfagarasan – “Una Ferrari sulla strada più bella del mondo” è il mio secondo libro, scritto a quattro mani con il pilota romano Fabio Barone. Conosco Fabio da qualche anno, quando fu lui Read more...

Book

Bookstore

Storie in cucina Racconti e ricette dello chef Stefano Intraligi La Feltrinelli AMAZON Libreria Universitaria IBS Progetto Cultura Rizzoli Sfida alla Transfagarasan Una Ferrari sulla strada più bella del mond AMAZON Libreria Universitaria La Feltrinelli