E’ passato un po’ di tempo da quando il blog Baliz Room ha nominato La Gianna per il Blogger Recognition Award. Noi non avevamo nemmeno idea dell’esistenza di questo contest e visto che ultimamente siamo stati un po’ distratti, non abbiamo neanche avuto la decenza di ricambiare il favore (che scostumati!).

Oggi finalmente è arrivato il momento di raccontarvi un po’ di cosa si tratta. Il Blogger Recognition Award non è altro che un’utilissima iniziativa partorita dalla community dei blogger per sostenerci l’un l’altro nel nostro faticoso percorso quotidiano sul web. In teoria dovremmo essere tutti concorrenti per cui quest’ abitudine di fare gruppo e ringraziarci uno con l’altro può sembrare veramente strana e invece devo dire che è uno degli aspetti più belli del blogging, sentirsi parte di questa variegata comunità di persone con la stessa passione per la scrittura, per la fotografia, per la cucina o chi più ne ha più ne metta. Ormai siamo veramente una marea ed emergere in questa folla di blogger che spuntano come funghi sta diventando impresa alquanto ardua per cui ben vengano iniziative come queste di aggregazione e promozione comune, senza sgomitate e tirate di capelli.

I Blogger Recognition Award hanno poche e semplici regole:

  1. Ringraziare il/la blogger che ti ha nominato ed inserire il suo link
    2. Scrivere un post che evidenzi il proprio premio di riconoscimento
    3. Raccontare qualcosa del proprio blog
    4. Dare consigli utili ai nuovi blogger
    5. Nominare 15 blogger
    6. Come segno di riconoscenza, commentare sul blog di chi ti ha nominato e fornirgli il link al suo articolo anche su Facebook

 

LE NOSTRE NOMINATIONS

  1. combinando.it
  2. www.profumodifollia.it
  3. ww.sonobio.com
  4. www.partyepartenze.it
  5. centrifugatodimamma.com
  6. www.mondovagandosenzameta.it
  7. blog.zingarate.com/giordaniadellemeraviglie
  8. www.iviaggidiciopilla.it
  9. www.paleosisters.it
  10. www.spiccandoilvolo.com
  11. www.painderoute.it
  12. ilmondodiathena.com
  13. unicamente.me
  14. www.igastronauti.it
  15. www.ilgustoinviaggio.com

 

ABOUT LA GIANNA BLOG-MAGAZINE

Questo spazio sul web nasce da un’idea de La Gianna che dopo qualche mese di rodaggio decide di coinvolgere l’amica Bora e successivamente Delicatissimo in quello che pian piano sta cercando di diventare un piccolo Magazine in cui parlare di tutto, dai viaggi al food, dai libri alle curiosità dal mondo, il tutto arricchito da video, foto che scattiamo in ogni dove (piccoli giapponesi crescono!) ed interviste che realizziamo importunando tutti i nostri amici e conoscenti.

Essendo un hobby per tutti noi e lavorando tante ore al giorno nei settori più disparati, in certi periodi è difficilissimo portare avanti l’attività del blog però, anche quando ci sembra impossibile alla fine troviamo sempre il modo di riorganizzarci, perché non vogliamo mollare. Perché La Gianna è il nostro magazine e vogliamo che diventi anche il vostro.

CONSIGLI PER GLI ALTRI BLOGGER

A dire il vero non ci possiamo permettere grandi consigli per i colleghi blogger o aspiranti tali, anche perché saremmo i primi ad averne bisogno, però qualcosa la vogliamo dire, giusto per non perdere quest’occasione. Se avete intenzione di aprire un blog, prima di tutto pensate bene a “cosa volete comunicare”. Noi lo abbiamo scoperto strada facendo ed abbiamo cambiato spesso rotta, facendo prove su prove. E’ stato più difficile decidere cosa volevamo raccontare, come ed a chi, la parte più facile e divertente invece è stata proprio quella di scrivere post su post di qualunque cosa ci passasse per la testa. Per cui i consigli sono: arrovellatevi sulla strategia, create una piccola riserva di articoli per iniziare (e per i periodi in cui sarete troppo impegnati) e poi leggete, leggete, leggete. Tanto, tutto. I blog degli altri, i post sulle tecniche di marketing, quelle sul social media marketing, cercate di capire qualcosa sulla maledetta SEO e… fate rete. Solo così potrete provare a resistere nella dura legge del web, dove ogni giorno combatterete con i mille algoritmi dei social che non fanno altro che modificarsi di giorno in giorno per farci partire la brocca. Per cui armatevi di passione e tanta tanta pazienza. Per il resto, divertitevi e tutto sembrerà più facile.

 



Commenti su “Blogger Recognition Award – Nominations”

Ilgustoinviaggio · Nov 17, 2017 at 4:26 pm

Grazie di cuore!!

Eleonora · Gen 5, 2018 at 6:34 pm

LaGianna! Ma non avevo mica visto questa (dolcissima) nomination. Grazie, grazie di cuore!
E scusa me per la cafoneria di non essermene accorta prima. “Divertitevi e tutto sembrerà più facile”. Come non essere d’accordo! Grazie per questo gesto carino e per la passione e la spontaneità che metti nel tuo blog. Un abbraccio e a presto!
Eleonora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Blog

Intervista ai ragazzi di Lampu! – Calimera s’illumina d’immenso

Altro giro, altra intervista. Ormai ci abbiamo preso gusto e non me ne vogliate se anche stavolta parlo di miei compaesani ma non è questione di preferenza, più che altro conosco loro ed i progetti Read more...

Blog

Blogger we want you ed altre novità

Ho aperto questo blog qualche mese fa ma purtroppo non me ne sono occupata moltissimo, soprattutto per mancanza di tempo. Per ora queste pagine sono state più che altro una vetrina per i miei libri Read more...

Blog

Come avere capelli morbidi e lucenti: maschere fai da te

Eccoci sotto al sole, sotto al caldo torrido di queste settimane ed alla salsedine che, a braccetto con i primi due elementi, sghignazza all’idea di trasformare le nostre belle chiome in cespugli indomabili secchi e Read more...