Oggi La Gianna ha pensato di condividere con voi un tema molto importante e delicato.

Chi ci segue sa che il nostro blog-magazine cerca di farvi compagnia con argomenti diversi che spaziano dalle interviste, ai fatti d’attualità, alla cucina, ai fatti di cronaca nera, ai racconti di viaggio, ai consigli, fino ai post più divertenti e curiosi.

Vogliamo che questo nostro salotto possa però anche essere un luogo di condivisione e un veicolo di informazioni, iniziative e progetti di solidarietà, per sensibilizzare ancora di più le persone, che come voi, sono attente alle tematiche sociali.

Proprio per questo, oggi andremo a presentarvi un gruppo di giovani e bellissime cantanti, che ho avuto il piacere di conoscere da poco ed apprezzarne il talento musicale. Queste spumeggianti e solari cantanti, ormai seguite da numerosi fan, hanno messo a disposizione la loro popolarità e la loro bravura per un progetto benefico importantissimo.

Sto parlando delle Italian Sisters .

Sicuramente molti di voi già le conosceranno visto le tante apparizioni che hanno fatto sia in programmi televisivi che radiofonici: dai provini di  X Factor a quelli di Italia’s Got Talent, da I Raccomandati a Ciak si Canta, classificandosi anche come finaliste in concorsi importanti come Castrocaro e San Remo Lab.

La loro passione per la musica le porta in concerto sui palchi italiani ed europei con i repertori della canzone italiana, quella vera, quella apprezzata e invidiata in tutto il mondo.

Consapevoli della potenza mediatica che possono esercitare, non si limitano a pianificare solo le proprie esibizioni  e il proprio business, ma sono fortemente impegnate anche nel sociale, in modo particolare a sostegno del progetto dell’Associazione Onlus Arcobaleno nel Cuore Ie Jesche Pacce Pe Tea favore ai bambini malati di tumore di Taranto.

Miriam Ossini, una delle 4 voci del gruppo assieme a Ida Grasso, Italia Laera e Rosa Petronella, è l’autrice della canzone simbolo di questo progetto Je jesche Pacce Pe Te: Il mondo a colori

IL MONDO A COLORI

Eccoci finalmente a pubblicare il video della canzone che amiamo più di tutte… Il mondo a colori.Siamo fiere ed orgogliose di ogni parola scritta ed ogni nota cantata, semplicemente perchè ci unisce ad ognuno di Voi, Si a voi che affrontate la vita con dignità e smisurato coraggio.Sorridi … Ie jesche pacce pe te !!!Un grazie di cuore va a Ignazio D'Andria motore pulsante dell'iniziativa ed ideatore della frase "Ie jesche pacce pe te" unitamente a tutti coloro incluso gli Amici Artisti che hanno dato la loro disponibilità per la realizzazione e la divulgazione di questo progetto.Grazie davvero a Tutti dalle Italian Sisters – Miriam Ossini Ida Grasso Italia Laera Rosa Petronella

Pubblicato da Italian Sisters su Mercoledì 10 maggio 2017

 

Questa canzone vuole testimoniare l’amore verso questi bambini che sono costretti, loro malgrado, ad affrontare delle prove difficili dovute a malattie terribili e che hanno bisogno di tutto il nostro supporto.

La promotrice e testimonial di questa raccolta benefica di fondi, lanciata dal Mini Bar, da destinare ai bambini del Reparto Pediatrico Ospedaliera SS. Annunziata di Taranto, è Nadia Toffa, inviata delle Iene,  

di cui molti di voi avranno anche visto il servizio mandato in onda dallo stesso programma televisivo.

"La maglietta" Ie jesche pacce pe te!!!

Pubblicato da Ie Jesche Pacce Pe Te su Sabato 1 luglio 2017

 

Insieme a lei e alle nostre amiche Italian Sisters, altri grandi personaggi dello spettacolo e della musica si sono schierati a sostegno di questo straordinario progetto di solidarietà.

Per veicolare questo messaggio di amore e sostegno ai bambini malati di Taranto sono state create delle magliette raffiguranti il motto di questa iniziativa : Ie Jesche Pacce Pe Te  in vendita anche on line.

Fortunatamente hanno avuto un successo pazzesco e le persone che le hanno acquistate hanno continuato a dimostrare il loro supporto indossandole e postando dei selfie da tutte le parti del mondo: un semplice gioco a catena che porterà questo messaggio di amore ovunque, contribuendo a sensibilizzare gli animi e ad aiutare la raccolta fondi.

Non c’è peggiore ingiustizia che vedere dei bambini indifesi  combattere con delle malattie infami e a gran voce La Gianna si schiera con questo progetto e con tutti quei piccoli eroi!

Se anche tu vuoi partecipare a questo grido di speranza e di amore di Ie Jesche Pacce Pe Te , magari inviando un selfie  con indosso  la loro maglietta, vai sulla pagina facebook Ie Jesche Pacce Pe Te  e contribuisci come puoi…

 

anche semplicemente condividendo questo articolo perché più gente possibile possa venirne a conoscenza.

 

Ti ringrazio di aver letto queste mie righe e ti ricordo che puoi continuare a seguire questo progetto e Le Italian Sisters ai seguenti link: https://www.facebook.com/italiansisters.official/   e      https://www.facebook.com/iejeschepaccepete/

Alla prossima.

Mandi!

La Bora



Commenti su “Ie Jesche Pacce Pe Te e le Italian Sisters”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Blog

Il lido fascista di Chioggia – Se non ti piace, me ne frego

Lo stabilimento fascista di Chioggia – Il titolare: se non ti piace, me ne frego! Dopo un week end di relax quasi fuori dal mondo, stamattina mi son fatta un giretto sui giornali online per Read more...

Blog

ALONI DI SUDORE SUI CAPI BIANCHI ADDIO!!!

Finalmente il cambio di stagione!!!! Ditemi la verità… non vedete l’ora di indossare nuovamente quel bell’abito, maglietta o camicetta bianca che tanto dona  alla vostra silhouette abbronzata, non è vero? “Opssss… noooooooooo… cosa sono quelle Read more...

Blog

Nessuno tocchi il Salento #NoTap

Ne stanno parlando tutti da giorni ed aggiungerei per fortuna, ma da salentina amante della mia terra non posso esimermi dal divulgare nel mio piccolo una notizia come questa, dal momento che ne va del Read more...